Seguici su

Bologna FC

RS-RdC: Spunta il nome di Paletta – 31 dic

Pubblicato

il


I soliti noti e non solo. Il mercato di gennaio si avvicina, il nuovo responsabile del Bologna Pantaleo Corvino brucia i tempi (il suo mandato comincerà solo da domani) e già fa partire le trattative più disparate. Obbiettivo: rinforzare una squadra che ha la promozione in A come priorità. Puntando su giocatori buoni per la categoria quindi, ma che possano fare la loro figura anche in massima serie. È da intendersi in questo senso l’arrivo ormai certo di Gianluca Sansone, per cui è stata trovata un’intesa con la Sampdoria: la seconda punta che serviva a Lopez per il suo 4-3-1-2 arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni, un anno di contratto più due se riscattato. 
Il Bologna non si ferma qui: per la difesa si valuta nientemeno che l’italoargentino Gabriel Paletta, portato da Prandelli all’ultimo Mondiale. 29 anni, ovviamente centrale di spessore, Paletta ha giocato poco per via di una serie di acciacchi in questa prima parte di stagione. Il Parma è alle prese con un riassestamento societario, ed ecco che potrebbe liberarsene. L’alternativa potrebbe essere Nicolàs Spolli, esperto centrale argentino e capitano del Catania, che però non sta attraversando un buon periodo di forma: a Bologna potrebbe ritrovarsi, e in Sicilia non lo piangerebbero troppo. Agli etnei interessano invece Michele Pazienza e Gennaro Troianiello del Bologna: il primo è fuori rosa da luglio, il secondo non è sopravvissuto al passaggio dal 4-3-3 progettato quest’estate al 4-3-1-2. Sicuramente partiranno entrambi, resta da vedere se tutti e due al Catania, visto che per Troianiello va registrato anche l’interesse del suo vecchio club, il Frosinone.
Ma non finisce qui! Gianmarco Marchini ci racconta anche molte altre trattative: con la Sampdoria, ad esempio, non si parla più di Krsticic – di cui Mihajlovic non intende privarsi – ma di uno tra Wszolek e Fedato. Potrebbero arrivare anche entrambi, a patto che il Bologna si liberi di Improta, su cui al momento non c’è un piano preciso. Di Borriello e Gilardino si parla invece solamente per il Montreal Impact di Saputo: che poi questi vengano girati al Bologna è una suggestione e nulla di più, visto che il nuovo “chairman” del Bologna – va ricordato – ha un impegno anche con i tifosi canadesi ed è molto affezionato alla sua squadra iscritta alla MLS.
Tornando al Bologna, a centrocampo si continuano a fare i nomi di Acquah e José Mauri del Parma e spunta fuori anche Biondini del Sassuolo. In porta infine accanto ai nomi dei soliti Bardi, Rafael e Mirante vengono fuori altri due nomi interessanti, e cioè Provedel del Perugia e Stefano Sorrentino del Palermo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *