Bologna FC
RS – Rdc – Tacopina: “Nel prossimo cda il primo punto sarà il restyling del Dall’Ara” – 29 ott
Joe Tacopina è pronto ad accendere ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi con la questione dello stadio: “Il restyling del Dall’Ara è al primo punto del nostro cda. Per questo la settimana prossima porteremo a Bologna uno degli architetti top al mondo per gli impianti sportivi e passerà tre giorni dentro lo stadio”. Il presidente rossoblù annuncia l’importante accelerata nel progetto per la nuova “casa” del Bologna proprio all’entrata dello stadio Dall’Ara, esordendo con questa affermazione: “Guardate dietro tutto questo metallo, che bellissima facciata”. Joe vuole partire proprio dalle storiche mura dello stadio, vuole ridare lustro e sfarzo a ciò che la gabbia di Italia 90’ ha offuscato con un paio di lenti sporche. E per fare questo Tacopina si vuole affidare al top degli architetti. Uno dei nomi papabili potrebbe essere quello di Tony Zinno, dello studio Zinno Zappitelli. Proprio Zappitelli è l’architetto canadese che a curato la costruzione del Saputo Stadium, il modernissimo impianto costruito nel 2008 per ospitare le partite dei Montreal Impact di Joey Saputo. L’altro profilo potrebbe essere quello di Dan Meis, l’architetto statunitense che ha progettato numerosi impianti sportivi a stelle e strisce, e che è stato contattato in passato da Roma e Cagliari per i rispettivi stadi. Una cosa è sicura: il nome di chi ristrutturerà il Dall’Ara lo sapremo molto presto, perché la nuova proprietà rossoblù ha fretta di cominciare. “Ci stiamo muovendo velocemente per iniziare i lavori: ci vorrà qualche anno perciò vogliamo partire subito”, ha dichiarato Tacopina, ribadendo che nel progetto saranno coinvolti anche il sindaco Virginio Merola e l’assessore Luca Rizzo Nervo.
L’altro punto che la proprietà americana intende affrontare il più presto è possibile è la questione del centro tecnico. Su questo, ieri, Tacopina non si è pronunciato, ma il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi , ospite lunedì sera al Dall’Ara, ha confermato che l’intenzione dell’avvocato newyorkese è quella di modernizzare il centro di Casteldebole. Addio quindi all’ipotesi Granarolo. Intanto per il neo presidente rossoblù l’agenda è piena di impegni. Ieri giornata intensa negli uffici di Casteldebole dove è arrivato intorno alle 11.30 ed è uscito alle 16.45.
Questa mattina Joe prenderà il volo per gli Stati Uniti, ma tornerà a Bologna già mertedì , giorno del cda, per restarci ben tre settimane. “Il 4 novembre saranno qua anche Tony Rizza e Joey Saputo e tutti gli altri membri del cda”, ha annunciato Tacopina escludendo l’ingresso di nuovi partner.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook