Bologna FC
RS – Rdc – Tacopina osserva la sua Primavera: Roma-Bologna è già decisiva – 5 feb
Al Torneo di Viareggio c’è già aria di grandi sfide. Oggi alle 15 infatti allo stadio comunale di Altopascio (Lucca), andrà in scena il primo “derby americano” d’Italia. La Roma, con la proprietà targata Boston, affronterà il Bologna che ha doppio domicilio, NewYork-Montreal. Sarà già un match da dentro o fuori per entrambe, per questo è atteso un grande pubblico.
Ci sarà di sicuro il presidente rossoblù Joe Tacopina, molto probabilmente accompagnato dall’ad Claudio Fenucci. Segnali che confermano quanto la nuova proprietà sia attena alle giovani leve rossoblù. Questa partita sarà fondamentale per il Bologna per il passaggio del turno, visto che al debutto è arriva una sconfitta contro il Pescara. “Abbiamo fatto una buonissima prestazione contro gli abruzzesi – spiega l’allenatore Leonardo Colucci -. Purtroppo loro hanno segnato con una mezza occasione in tutta la gara, mentre noi non siamo riusciti a concretizzare nessuna delle quattro nitide palle-gol che abbiamo avuto”. Nella Coppa Carnevale non c’è però il tempo per rammaricarsi, perché impone ritmi serrati e oggi presenta ai rossoblù la sfida contro una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Lo 0-0 all’esordio contro gli argentini del Belgrano, infatti, non deve alterare i giudizi su una Roma che è prima imbattuta nel suo girone di campionato, finalista di Coppa Italia e unica squadra italiana agli ottavi della Youth League, la Champions dei ragazzini. “Sarà una partita impegnativa, contro una corazzata”, osserva Colucci che per questo big match dovrà schierare una formazione con molte defezioni. Contro il Pescara, infatti, si sono infortunati capitan Scalini e Di Cecco e l’ultimo acquisto Evans Osei ha rimediato un problema alla spalla.
“Queste defezioni non sono un alibi: dovremo giocare con serenità e onorare questa vetrina importante”, sottolinea l’allenatore rossoblù. In contemporanea con la partita di Altopascio, il Pescara, capolista del girone, giocherà contro il Belgrano.
I risultati di ieri (2’giornata): Milan-Palermo 2-3, Bruges-Vicenza 1-0, Psv Eindhoven-Apia Leichhardt 4-0, Atalanta-Bari 0-1, Napoli-Verona 0-0, Pakhtakor-Liac NewYork 2-1, Fiorentina-Cesena 0-2, Nordsjaelland-Cremonese 2-3.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook