Bologna FC
RS – STADIO: A centrocampo si rischia l’emergenza – 26 nov
Domenica alle 12,30 il Bologna si gioca già una piccola ma importante fetta di futuro. Nella sfida contro i pugliesi, avversari insidiosi in quanto costruiti per la Serie A, i rossoblù dovranno cercare di ritrovare una vittoria che manca ormai da quattro turni, durante i quali sono arrivati appena due punti.
L’obbiettivo di Diego Lopez è invertire la rotta a livello di risultati, per puntellare la propria panchina in questi giorni di vociferati cambi di strategia societaria che potrebbero includere anche il suo ruolo. Nell’allenamento di ieri si sono fermati però sia Karim Laribi che Daniel Bessa, reduci da alcuni acciacchi dopo La Spezia. I due dovrebbero però recuperare, mentre potrebbe rivedere la panchina dopo lungo tempo anche Federico Casarini, che con un Diego Perez che sembra sempre più vicino ad una condizione decente dovrebbe dare quella profondità alla panchina che da tempo manca. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo un mare di forse: i dati di oggi, infatti, dicono che i soli a centrocampo al 100% sono Matuzalem e Zuculini, e quindi bisognerà vedere come si arriverà a domenica.
L’uomo su cui si punterà sarà ancora, e ci mancherebbe, Daniele Cacia: unico vero terminale offensivo rossoblù, le speranze di Lopez dipendono dalla verve e dalla fortuna del bomber ex-Verona, visto che al suo fianco Improta non ha ancora conquistato la fiducia del tecnico e Acquafresca si sbatte e combatte ma la porta la vede poco. Che Bologna vedremo dunque domenica? Lopez si affiderà ai soliti uomini e al solito modulo o cambierà qualcosa? Presto per dirlo, ma i prossimi allenamenti – oggi doppia seduta – potrebbero far trapelare qualche indicazione in più.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook