Bologna FC
RS – STADIO: A gennaio Garics potrebbe cambiare aria – 26 nov
Dire che ha convinto poco è usare un eufemismo: da pilastro della squadra, come ipotizzato a luglio, a riserva ingombrante il passo è stato breve per György Garics, finito ai margini dopo alcune prove poco convincenti e che non è più riuscito a battere la concorrenza – sulla carta non irresistibile – di Ceccarelli. Il quale ha convinto Diego Lopez dimostrandosi affidabile e mentalmente “sul pezzo”, cosa che invece il terzino austriaco (a Bologna dal 2010 dopo una carriera italiana che lo ha visto anche indossare le maglie di Napoli e Atalanta) non è mai riuscito a fare. E allora? Allora si cambia, si dovrebbe cambiare, di certo a gennaio se ne parlerà seriamente.
Che Garics, appena 30 anni, sia alla frutta è azzardato dirlo. Certo è che se non deve giocare titolare la sua presenza in rosa può essere un lusso che il Bologna non intende permettersi. Sia per motivi d’ingaggio che per motivi di personalità e nome, tenere in panchina uno con il suo passato non è facile.
György del resto ama Bologna ma è consapevole che continuare a scaldare la panchina potrebbe allontanarlo anche dalla Nazionale austriaca, la cui maglia è per lui – ovviamente – molto importante. Ecco perché a gennaio potrebbe convenire a tutti chiudere questa lunga storia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook