Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: A Trapani con tre novità – 19 mar

Pubblicato

il



Sono tre le novità in casa Bologna in vista della delicata trasferta di Trapani. Tre e tutte dovute da causa di forza maggiore, visto che si tratterà di sostituire infortunati e squalificati.

“Stadio” in edicola oggi ce le racconta una per una. Si parte con il portiere, che non sarà Coppola out per un mese; al suo posto ecco Angelo Da Costa, che ha peraltro ben impressionato domenica contro il Modena e che dà ampie garanzie. In difesa, stante la linea a 4 composta ai lati da Ceccarelli e Masina, nel mezzo al fianco di Gastaldello giocherà Marios Oikonomou, che prenderà il posto dell’acciaccato Maietta. Il difensore greco, arrivato quest’estate dal Cagliari, non gioca da circa un mese ma anche in questo caso si parla di un giocatore che Lopez stima e che ha risolto ben tre gare con i suoi gol di testa. Una soluzione in più da non sottovalutare, per quanto l’intesa con Gastaldello – il cui arrivo lo ha spinto in panchina – è tutta da verificare. Nel mezzo la terza novità: Matuzalém vertice basso del rombo, Laribi alto, nel mezzo Zuculini e chi? Büchel sembrerebbe il nome più accreditato per sostituire lo squalificato Casarini, che ha giocato 11 delle ultime 12 partite e che è considerato quindi insostituibile al momento da Lopez. L’austriaco però deve guardarsi dall’italo-brasiliano di scuola Inter Daniel Bessa, che potrebbe giocarsi le sue carte anche in virtù di una maggior versatilità tattica.

Al momento comunque pare questa la formazione anti-Trapani: Coppola; Ceccarelli, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Matuzalém, Zuculini, Büchel; Laribi; Sansone, Cacia. 

Assenti gli infortunati Coppola, Maietta, Krstičić, Mancosu e Acquafresca oltre appunto allo squalificato Casarini. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *