Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Bologna, il nuovo tecnico è in arrivo – 24 giu

Pubblicato

il



Giovane, entusiasta, che pratichi un gioco d’attacco. Preferibilmente il 4-3-3. Questo è l’identikit di quello che sarà il nuovo tecnico del Bologna, che a sentire il DS Fusco sarà svelato entro questa settimana almeno a quanto riporta l’odierna edizione di “Stadio”. 
Il nome verrà fuori da una rosa di nomi già nota. Fabio Pecchia, che sta attualmente svolgendo il compito di secondo a Rafa Benitez al Napoli, difficilmente lascerà un esperienza tanto importante per guidare il Bologna, e lo stesso discorso si può applicare a Gianfranco Zola, che ha la base in Inghilterra e lì preferirebbe proseguire la sua carriera in panchina, tornando in Italia per guidare club che diano più garanzie dell’attuale Bologna.
Quasi “tagliati” Marco Baroni e Cristiano Bergodi per questioni di età e di modulo, rimangono in corsa Devis Mangia, Carmine Gautieri e Roberto Breda, ed è probabile che il nome del nuovo tecnico sarà uno di questi tre, anche se c’è chi giura che il tecnico della Primavera Colucci non va considerato ancora del tutto fuori dai giochi.
Ufficializzato il nuovo allenatore, il Bologna dovrà poi mettere nero su bianco il ritiro: Brentonico e Sestola possono aspettare ancora un po, ma non in eterno, considerando che si parlerebbe di alta stagione e che le scadenze che le location aveva dato alla società sono passate.
E il mercato? Un tecnico in panchina aiuterebbe pure in quel caso, comunque lentamente si muove il mercato felsineo: arriverà Troianiello, piacerebbero i giovani in orbita-Juve Spinazzola, Gerbaudo e Donis. Su Crisetig va registrato l’interesse di club di A come ad esempio il Chievo, mentre il sogno proibito si chiamerebbe Richmond Boakye, che però la scorsa stagione ha già rifiutato la categoria: il giovane ghanese della Juve è stanco di fare il “pendolare”. Si è fatto il nome anche di Andrea Cossu, classe 1980 e in passato anche nel giro della Nazionale, che si svincolerà dal Cagliari: difficile prevedere per lui un accordo con il Bologna, considerando età e stipendio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *