Bologna FC
RS – STADIO: Buongiorno Bologna – 13 dic
L’orario: ora di pranzo di ieri. Il luogo: Terrazza Bernardini, Stadio “Dall’Ara”. L’occasione: gli auguri alla stampa. I protagonisti: Joe Tacopina e la nuova dirigenza del Bologna.
Furio Zara, sulle pagine odierne di “Stadio”, ci racconta la giornata di ieri, quella che sancisce in pratica la rassicurazione che il nuovo anno vedrà anche, finalmente, un nuovo Bologna. Anche il tempo, in questi giorni inclemente, sembra accorgersi dell’occasione e regala un bel sole ed un certo tepore, persino non necessario visto che sono i contenuti a scaldare i cuori di chi ama, tifa, vive rossoblù.
E certo nessuno lo dice apertamente, nessuno parla chiaro e deciso sulle scadenze incombenti che in certi momenti sono sembrate un ostacolo: mai stato un ostacolo, in fondo i tempi tecnici sono sempre stati quelli, ed entro il 22 tutto andrà a posto. Il 22 e non il 15, data che da tutti era stata data come termine ultimo per tirare fuori i famosi 23 milioni di euro necessari per pagare irpef, stipendi e la vecchia proprietà oltre che per effettuare la famosa fideiussione che darà stabilità al nuovo Bologna “americanadese”.
Joey Saputo quei soldi li tirerà fuori, si è accordato con Tacopina e si accorderà pure con Guaraldi, che una settimana finirà per attendere, considerato che tutto sommato ci sono dei tempi tecnici per effettuare i bonifici dalla banca canadese a quella italiana di garanzia.
Il 22 dicembre, dunque, data fatidica. Quella che vedrà finalmente il Bologna entrare nel “new year” con un “new club”. Allora arriveranno le nomine di Pantaleo Corvino e Marco Di Vaio, allora arriverà anche lo stanziamento di un budget che consentirà l’arrivo di tre rinforzi (uno per reparto) che consentano la rincorsa alla Serie A. Buongiorno Bologna, dunque.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook