Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Confronto Guaraldi – Lopez – 31 ago

Pubblicato

il


Nell’edizione odierna di Stadio, si racconta di un faccia a faccia tra Guaraldi e Lopez. La motivazione è semplice: capire che cosa non è andato nella partita di esordio a Perugia.

Lopez ha ribadito che si sono fatti tanti passi avanti rispetto alla partita di Coppa Italia. Nel frattempo, oggi a Casteldebole, ci sarà un summit tra Guaraldi, Fusco e forse anche Lopez, per capire se nel tempo che resta, si possano e se servono, innesti per completare la rosa.

Il Bologna in questo agosto, a vari livelli di competizione, ha perso contro Sassuolo, l’Aquila e Perugia rispettivamente Serie A, LegaPro, Serie B. Queste sconfitte potrebbero aver inciso sul fattore mentale e tolta la giusta tranquillità; quello che dovrebbe essere il punto di forza del gruppo, appunto la tranquillità, invece sembra sia mancata, almeno a Perugia, dove si sono verificati 2 cartellini rossi.

L’analisi post partita fatta da mister Lopez, ha evidenziato una buona difesa che ha sofferto però un centrocampo per via dell’avversario, un Perugia che ha giocato a calcio, diversamente dal Bologna, che ha visto solo un paio di ripartenze nate quasi per caso. Questa è la cosa più preoccupante, perchè non sono nate da un gioco e pertanto non si potrà giocare così in futuro.

Il mister, ha comunque tempo per portare avanti ancora il suo modulo, potendo contare su alcuni punti fissi che hanno dato delle conferme: in difesa Paez e Maietta sembrano essere ben affiatati, Buchel è stata una buona sorpresa (per i pochi allenamenti effettuati) e Cacia ha già dato l’impressione di essere il giocatore che, messa a punto la sua preparazione fisica, potrà fare la differenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *