Bologna FC
RS -STADIO: Contro la squadra più in forma – 12 apr
La squadra più in forma del campionato si chiama Parma. La squadra che domani il Bologna affronterà, è il Parma. Oltre a questo sono mentalmente liberi, vivono con serenità la possibilità di fare risultato così come no L’Europa. League è un risultato che se dovesse arrivare, sarebbe gradito, ma se non si centrasse questo obiettivo andrebbe bene lo stesso.
Il Bologna invece deve cercare di fermare questa squadra perchè ogni punto diventa fondamentale da qui alla fine del campionato. Cassano, il giocatore con più continuità tra le fila del Parma, dovrebbe esser fuori o meglio il Bologna ci spera tanto.
Le due squadre stanno vivendo stagioni, come da previsione, ma amplificando la loro situazione di classifica, rispetto ai pronostici di inizio campionato. Il Parma si sapeva avrebbe fatto un buon campionato, ma non così bene. Il Bologna avrebbe dovuto sudare per la salvezza, ma si sperava senza così tanto affanno.
Le differenze tra le due squadre è netta. Il Parma non ha settore che non sia migliore del Bologna. Anche gli allenatori hanno operato in maniera differente: Donadoni ha trasformato la squadra, giocatori e ruoli riuscendo in questa impresa, cosa che non si può dire di Ballardini. Tatticamente, Ballardini, domani, dovrà cercare di arginare le fasce per evitare affondi di Schelotto e Biabiany, oltre a ricevere un grande supporto di Pazienza e Lazaros a centrocampo.
La formula giusta sembra essere quella della difesa e ripartenza, sperando che la coppia greca anche domani riesca a dare il giusto guizzo per qualche punto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook