Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Corvino cerca due colpi entro il 19 – 06 gen

Pubblicato

il


Almeno 4-5 colpi. Un paio di questi da piazzare entro il 19 gennaio, giorno della prima di ritorno contro il Perugia. Escluso Gianluca Sansone, che è già ufficiale e che arriverà domani.
Un mercato che non sarà semplice per Pantaleo Corvino: perché se è vero che rispetto ad agosto budget e ambizioni ci sono, è anche vero che lo spessore dei giocatori cercati dovrebbe essere diverso, ma la categoria è sempre quella. Per farla breve, come racconta oggi “Stadio”, il Bologna si trova nella difficile situazione di migliorare una rosa di buon livello e di poterlo fare solo convincendo qualche giocatore di categoria superiore ad accettare la scommessa rossoblù. Operazione non facile, per cui tramonterà Giovinco e rischiano di tramontare a breve anche le operazioni legate a Gilardino e Krsticic. E allora?
Allora il Bologna getta diversi semi, attendendo poi di vedere quale di questi germoglierà. In porta soprattutto c’è stata una netta virata sui nomi spendibili: Provedel del Perugia (proprietà Chievo) non si muoverà, Bardi ambisce a qualcosa di più e infatti potrebbe finire alla Fiorentina che cerca un dopo-Neto, Sorrentino e Rafael potrebbero servire ma giusto sei mesi, e Corvino cerca un guardiano dei pali che possa restare anche in caso di A. Con Seculin che ha perso posizioni, al momento è difficile individuare un portiere acquistabile che dia più garanzie di Coppola. Stessa cosa per il difensore centrale: si continuano a seguire Spolli del Catania, l’unico che alzerebbe il livello. A centrocampo piace Sciaudone del Bari, mentre Krsticic appare lontano. In attacco anche Floccari pare obbiettivo proibitivo, visto che si sarebbe manifestato nelle ultime ore l’interesse del Parma.
Corvino lavora anche sul mercato in uscita: Garics potrebbe finire alla Sampdoria o al Verona, Yaisien al Trapani, Troianiello al Catania e Giannone alla Reggiana. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv