Bologna FC
RS – STADIO: Di Vaio: “Lopez un grande. E i play-off non sarebbero un dramma.” – 25 mar
“Stiamo lottando per giocarci la promozione ed arrivare fra le prime due, poi se non sarà così ci proveremo attraverso i playoff, che comunque non sono la fine del mondo: rappresentano un’opportunità di salire in A, anche se logicamente mi auguro di festeggiare prima.” Così parlò il club manager del Bologna Marco Di Vaio, intervenendo a margine del convegno organizzato dalla Fondazione Malavasi in collaborazione con il CONI regionale alle Scuole Manzoni: “Fair Play a tutto campo – Il rispetto delle regole e dell’altro nello sport e nella società”. Insieme a lui sono intervenuti anche l’arbitro Nicola Rizzoli, i responsabili delle giovanili della Virtus Giordano Consolini, del Bologna calcio Daniele Corazza, del rugby Nicola Aldrovandi e Cristian Frabboni, rappresentante del tifo organizzato.
Predica calma dunque, Di Vaio. Sottolineando che se è vero che il Bologna non gioca benissimo è vero anche che nessuno in B lo fa, che ci vuole costanza e ambizione ma è anche doveroso ricordare dov’era questa società appena sei mesi fa: “Conoscendo la città non penso che la gente si sia dimenticata così in fretta di quanto è capitato. Rispetto a qualche mese fa, si sta programmando e pianificando il futuro e le difficoltà di cui si parla vanno affrontate con positività, perché il gruppo ha tutte le qualità per riprendersi e sbloccarsi per giocarsi le proprie opportunità fino in fondo.”
Di Vaio ha parole al miele anche per il tecnico Lopez: “Per me è un grande. Vive con tranquillità questo momento e trasmette serenità alla squadra sia nelle vittorie, sia nelle sconfitte. Durante la settimana cerca di rimediare a quel che non va con il lavoro e di questo la società è molto soddisfatta e inoltre, ha instaurato un ottimo rapporto con tutta la squadra.” Naturalmente tutti si augurano di concludere positivamente il campionato in società, insomma, ma sono anche consapevoli che un attacco di panico, proprio adesso, sarebbe l’ultima delle cose che servono. Calma e sangue freddo gente. Lo dice bomber Di Vaio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook