Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Ecco la formazione di stasera! – 03 mar

Pubblicato

il



Il Bologna deve ripartire. Non è solo auspicabile, ma necessario. Diego Lopez lo sa, come sa del resto che il campionato è però ancora lungo: lo aveva detto, il mister, che sbagliava chi considerava la promozione pratica già acquisita. Allo stesso tempo però sa che è il solo obbiettivo perseguibile, e che un ennesimo passo falso casalingo potrebbe essere fatale a tante ambizioni. Ecco dunque che chiederà ai suoi uomini un passo in avanti per quel che riguarda grinta e capacità propositiva, e opererà scelte conseguenti. 

Coppola tra i pali, difesa composta da Ceccarelli, Maietta, Gastaldello e Masina. Esce Mbaye dunque, su cui tutti puntano molto per il futuro ma apparso un po’ acerbo. La novità? È in panchina, si chiama György Garics, Lopez lo ha convocato (con Troianiello) dopo averne esaltato le qualità morali e umane. A centrocampo torna in regia Matuzalém, mentre gli interni saranno Zuculini e uno a scelta tra Büchel e Casarini, con il secondo ancora favorito in quanto l’austriaco sembra ancora dover smaltire l’infortunio avuto soprattutto a livello mentale. Laribi trequartista – non ci piove – ed eccoci al dubbio più grande di Lopez: la coppia di attaccanti. Probabile che alla fine sarà Cacia-Sansone, ma va detto che ieri il tecnico ha provato anche Improta-Mancosu. E se fosse questa la scelta finale?

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2)
Coppola; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Matuzalém, Zuculini, Casarini (Büchel); Laribi; Sansone (Improta), Cacia (Mancosu) 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *