Seguici su

Bologna

RS – STADIO: I bolognesi preparano lo sbarco in Sicilia – 21 mar

Pubblicato

il



“Sarà lo stimolo arrivato da una proprietà tanto forte, oppure dall’entusiasmo che emana Joe Tacopina tutte le volte che torna in città, o, ancora più probabilmente, le cinque vittorie consecutive in trasferta. Ma il dato è davvero di quelli da mettere nel Guinnes dei primati.”
Così “Stadio” in edicola oggi tenta di spiegare quello che è un dato che fa riflettere su quanto il Bologna sia amato dai propri tifosi e di quanto i colori rossoblù meritino la massima serie: non fosse altro per la passione mostrata.

Sono 1.382 infatti i chilometri che separano Bologna da Trapani. Lo dice Google Maps, anche se probabilmente con l’aereo si risparmia qualcosa. Scherzi a parte, si parla pur sempre di una trasferta in Sicilia, lontana e per molti versi costosa, resa inoltre più difficoltosa dallo sciopero di Ryanair di ieri che ha frenato diversi tifosi. In ogni caso saranno oltre 400 gli innamorati dei colori rossoblù che raggiungeranno Trapani per assistere a una gara che potrebbe significare un passo decisivo verso la Serie A e un record storico: mai il Bologna ha vinto sei gare consecutivamente in trasferta.

Un numero importante, 400 tifosi così lontano in trasferta, per una Serie B in cui non mancano le squadre di gran fascino ma dove nessuno ha l’appeal mediatico dei rossoblù. Adesso tocca ai giocatori fare si che tutti, stasera, tornino verso casa felici e contenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *