Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Il Bologna c’è – 07 ago

Pubblicato

il



“Sassuolo, che Berardi! E’ il Bologna non è male”
, titola l’edizione odierna di “Stadio” a proposito dell’amichevole che ha visto affrontarsi ieri a Sestola il Bologna ed il Sassuolo. La gara l’hanno vinta i nero-verdi allenati da Di Francesco, 1 a 0 grazie a un bel gol in slalom di Berardi, ma il Bologna ha destato una buona impressione nella prima amichevole di livello dell’estate.
Gli uomini di Lopez si sono schierati con un 4-3-3 che a lunghi tratti è sembrato un compatto 4-5-1, con gli esterni Laribi e Troianiello abili nell’abbassarsi e ripartire. Proprio da un cross di Troianiello, innescato da Matuzalem e abile a saltare Peluso in dribbling, è arrivato il palo clamoroso colto da Oikonomou in acrobazia al 20° minuto, e pazienza se l’azione era già stata fermata da Rizzoli per fallo di Acquafresca. Il Bologna c’è, ma è il Sassuolo a pungere: Berardi semina Oikonomou e fa secco Stojanovic.
Nel secondo tempo il Bologna, come si dice, “tiene botta”, cogliendo anzi un altro legno (stavolta regolare) con Casarini dopo appena 5 minuti: il centrocampista è bravo a tentare una conclusione che solo la sfortuna non tramuta in gol. Il Sassuolo non si fa schiacciare troppo, impegna Coppola con Sansone, nel Bologna entra Cacia che in mezz’ora fa vedere qualche spunto e un tiro alto sulla traversa e poi la gara si conclude. 1 a 0 per il Sassuolo, che vince la gara. Ma il Bologna convince, pur mancando in fase realizzativa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *