Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Il Bologna presenta la lista: Acquafresca c’è – 04 set

Pubblicato

il



Robert Acquafresca ha capito la situazione, ha deciso di rimettersi in gioco. Lo aveva detto Filippo Fusco nei giorni scorsi e alle parole sembra siano seguiti i fatti:  l’ex-talento del Cagliari, a Bologna dall’estate del 2011 senza aver però mai convinto, è stato inserito nella lista dei giocatori utilizzabili per il prossimo campionato di Serie B dal tecnico Lopez, e con tutta probabilità sarà proprio lui il vice-Cacia in attacco.
È noto come il Bologna abbia cercato fino alle ultime ore di calciomercato un attaccante abbastanza affidabile da poter rappresentare un’alternativa al centravanti titolare, così come è noto che fino all’ultimo ha cercato di coinvolgere Acquafresca in qualche operazione di mercato che ne favorisse la cessione e – di conseguenza – l’alleggerimento del pesante stipendio (900.000 € netti fino al 2017) che l’attaccante (appena 5 reti in maglia rossoblù) percepisce. Niente da fare, il pesante ingaggio ha fatto da zavorra, Fusco sul mercato non ha potuto prendere che il giovane Improta – peraltro infortunato – ed ecco così che ritrovatosi Acquafresca in casa “a bagnomaria” il club ha deciso di provare a rilanciarlo. Le soluzioni offensive per Lopez, del resto, non sono tantissime: Improta sarà utilizzato anche come attaccante esterno, ed è inoltre fuori per infortunio ancora per un mese, mentre il giovane Betancourt è apparso molto acerbo e del resto è venuto sotto le Due Torri principalmente per favorire l’allontanamento di Rolando Bianchi e del suo pesante stipendio. 


Nella lista presentata dai rossoblù ieri, quindi, Acquafresca è la sorpresa. Non l’unica però: spicca l’esclusione di Friberg, che evidentemente è ritenuto di troppo da Lopez a maggior ragione con l’arrivo di Daniel Bessa. 
Fuori Riverola e Rodriguez, come previsto, e fuori anche Pazienza, che a differenza di Acquafresca pare aver rotto con la società definitivamente. Nell’elenco dei giocatori utilizzabili (che prevede l’iscrizione di 2 bandiere ed un massimo di 18 giocatori oltre i 21 anni) c’è Yaisien, ma solo perché è un ’94, mentre avanza uno spazio libero: è quello disponibile per Diego Perez, che potrebbe rientrare clamorosamente in gioco. Se ciò accadrà non lo si saprà che tra un mese, il tempo cioè per club e giocatore di capire se ci sono i giusti presupposti per un’ultima avventura insieme. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *