Bologna FC
RS – STADIO: Il Bologna può contare su Maietta – 26 ago
Doveva essere il leader carismatico e di esperienza del nuovo Bologna. E lo sarà. Anche dalla prima giornata di campionato, se il Mister lo vorrà. Questo in sintesi il messaggio lanciato ieri al termine degli allenamenti da Domenico Maietta, ex-Verona giunto sotto le Due Torri per riconquistare la Serie A perduta e per essere protagonista. Pochi giorni dopo il suo arrivo una serie di fastidi ne hanno limitato la preparazione, ma si tratta di un periodo ormai alle spalle. Certo, c’è qualche acciacco ancora, ma Lopez non sembra intenzionato a rinunciare alla sua esperienza dietro: negli ultimi allenamenti lo ha provato con tutti i possibili partner difensivi (Oikonomou, Ferrari, Radakovic, Paez) e la sua presenza in campo a Perugia appare scontata.
In porta il tecnico ancora non ha sciolto i dubbi: vero è che Coppola ha giocato bene nella brutta sconfitta in Coppa Italia contro L’Aquila, ma Stojanovic avrebbe ancora delle possibilità, e nella partitella a ranghi misti di ieri (dove ha giocato anche il nuovo arrivo Büchel) non sono emerse chiare indicazioni sull’uomo designato a difendere i pali del Bologna 2014/2015.
In attacco invece i dubbi sembrano sciolti: al fianco di Cacia giostreranno, almeno inizialmente, Troianiello e Pasi, con quest’ultimo che avrebbe superato nelle preferenze del tecnico Luca Giannone, che rimane comunque un’arma da utilizzare anche a partita in corsa.
La squadra effettuerà anche oggi un allenamento a porte aperte, tentativo di Lopez di avvicinare il pubblico ai giocatori: domani e giovedì invece la rifinitura sarà a porte chiuse. Venerdì, infine, il giorno della verità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook