Bologna FC
RS-STADIO: Il Bologna vince e convince – 28 apr
“È tornata la luce”, questo il titolo con cui “Corriere dello Sport – STADIO” apre la sezione odierna dedicata al Bologna. È tornata soprattutto la vittoria che mancava da un bel po’ su questi schermi, in una serata di passione che ha visto la squadra guidata da Michele Fini (che sostituiva lo squalificato Lopez) avere la meglio sul Catania e in un colpo solo rilanciare tutte le ambizioni che ormai sembravano prossime a finire in un cassetto: adesso si può ancora inseguire la promozione diretta, in attesa del prossimo scontro diretto con il Frosinone.
“STADIO” descrive sinteticamente la gara di ieri, una gara che il Bologna domina fin dalle prime battute contro un Catania in affanno nonostante il fatto che ai padroni di casa manchi mezza squadra tra infortuni e squalifiche. La gara resta in equilibrio fino al 37° del primo tempo, quando Cacia beffa d’esperienza Sauro, dialoga con Sansone e va in gol. La curva esplode, il centravanti è tornato a segnare e sarà una ricetta semplice, per il calcio, ma è sempre efficace: se gli attaccanti segnano è facile che vinci.
La conferma? Nel secondo tempo, con Sansone imbeccato da Krstičić che scaglia il pallone nel sette per il 2 a 0 che chiude una gara mai stata aperta, in verità: mancano venti minuti alla fine ma la partita appunto si è chiusa lì se non già prima. Il Bologna torna a sognare la promozione diretta in attesa delle gare di stasera di Vicenza e Frosinone, per il Catania la corsa ai play-off finisce invece qui.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook