Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Il nuovo campionato inizia oggi – 6 ott

Pubblicato

il


Un nuovo campionato inizierà oggi al Dall’Ara alle ore 15. Di scena Bologna Verona, in una domenica molto probabilmente con un clima piovoso. Contro una squadra che, oggi, sta meglio sia come gioco sia come punti in classifica, il Bologna oggi scenderà in campo con la speranza di iniziare veramente il suo campionato.

Bisognerà cambiare atteggiamento rispetto alle partite sino ad oggi giocate; prendere meno gol ed essere più attenti. Tra il dire ed il fare…c’è bisogno di essere concreti e di riuscire ad essere capaci di farlo, ovviamente alla base di tutto questo ci sono giocatori ed allenatore che scenderanno in campo con questo obiettivo per dare da qui in avanti una serenità all’ambiente che ne ha bisogno.

La squadra è quella che ha subito a Roma, che è stata rimontata in casa con il Milan, insomma nonn ci sono cose nuove, ma a volte basta una giornata per invertire l’andamento e quindi questo basterebbe ad incamerare punti importanti.

Non siamo ad un bivio o alla partita che se perdi ti pregiudica il campionato, visto che siamo alla settima partita. E’ importante vincere, quello sicuramente perchè se non si vincesse oggi, la fiducia nel gruppo probabilmente calerebbe, i tifosi sarebbero ancor più distanti dalla società e dai giocatori. Quindi questa partita per quanto non sia importante in termini assoluti lo è per quel che è questo momento per il Bologna e tutto l’ambiente.

Pioli dovrà mettere del suo più di altre volte, perchè a parte le partite con Roma e Napoli, il reale problema è il Bologna stesso per quello che ha messo e mostrato sul campo. Oggi ci sarà bisogno di una prova d’orgoglio e tanta rabbia senza perdere però quella lucidità necessaria a fare bene.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *