Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Il vento soffia a favore dei rossoblù. Il Bologna rimane a +3 – 17 mar

Pubblicato

il



I grandi allenatori hanno anche fortuna. Forse Diego Lopez non sarà un grande allenatore, ma di certo la fortuna non gli manca. Infatti dal posticipo di B di ieri sera, che vedeva affrontarsi Vicenza e Catania, è uscito uno 0 a 0 insperato che mantiene i veneti indietro in classifica permettendo al Bologna di tenersi il +3 sugli immediati inseguitori. 

“Stadio” sottolinea la tendenza che hanno le squadre in testa di “frenare”, rallentare la propria corsa, compattando la classifica senza però che nessuno ne approfitti per fare uno strappo decisivo in avanti. Una tendenza che da una parte giustifica il Bologna ma che dall’altra fa crescere i rimpianti per ciò che poteva essere e non è: se gli uomini di Lopez avessero preso nelle ultime cinque gare casalinghe la metà dei punti a disposizione sarebbero a ridosso del Carpi e ben staccati da chi insegue il secondo posto.

E allora cambiamo questa tendenza: i prossimi turni vedono il Bologna impegnato in tre scontri diretti prima di Pasqua. Sabato sarà a Trapani, poi ospiterà il Livorno, infine farà visita ai capolisti carpigiani. Nelle prossime tre gare – due in trasferta – il Bologna si gioca buona parte del suo futuro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *