Bologna FC
RS-STADIO: In venti tornano da Catania con il Daspo – 8 dic
La scorsa stagione Bologna-Catania fu la sfida tra due squadre pericolanti, entrambe in cerca di una vittoria che avrebbe dato speranza per una salvezza che a quel punto (37^ giornata) sarebbe stata comunque assai improbabile.
Un Catania decisamente in ripresa uscì vittorioso dal “Dall’Ara”, una vittoria inutile visto che condannò in B, oltre al Bologna sconfitto, anche gli stessi etnei in virtù di altri risultati provenienti da altri campi.
Fu insomma partita vera ma comunque inutile ai fini della classifica: evidentemente non riescono a vederla così i venti tifosi rossoblù fermati dalla Digos prima di Catania-Bologna di sabato. All’interno del pulmino sul quale viaggiavano ecco apparire razzi, coltelli a serramanico, manganelli, tubi di vario spessore. Ciliegina sulla torta un manico d’ombrello modificato, con ad un’estremità un chiodo di sei centimetri che avrebbe potuto essere davvero letale. Condotti in questura, e in possesso di regolare tessera del tifoso, i venti sono stati sottoposti a Daspo e per i prossimi cinque anni dovranno presentarsi in Questura durante gli eventi sportivi.
Lo riporta “Stadio” nell’edizione odierna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook