Seguici su

Bologna

RS – Stadio – Incontro al vertice fra Guaraldi e Zanetti: si tratta – 17 Mag

Pubblicato

il


In uno degli articoli odierni dell’edizione di Stadio, leggiamo come Zanetti non si sia ancora espresso se prendere o meno il Bologna: ma il percorso di avvicinamento è, quanto meno, iniziato, visto il comunicato congiunto fatto ieri dopo le tre ore di colloquio con Guaraldi in quel di Villorba. Ma non è una questione di soli soldi (tantissimi perchè si parla di 30 milioni, non brustulini): si parla di una credibilità da riconquistare, persa la massima categoria a quel modo. Intanto Zanetti, con la sua Massimo Zanetti Beverage Group, è pronto a sbarcare in borsa, accrescendo la complessità del momento per il patron trevigiano. Insomma occorre andare per gradi, per evitare passi falsi.

Per questo, una delle priorità nel ruolino di marcia del “percorso”, ieri si è parlato di aumento di capitale, che verrebbe lanciato dall’attuale Presidente e che sarebbe ad appannaggio di Mr Segafredo: niente soldi ai soci, ma tutti versati nel Bologna, per affrontare le prime scadenze fra cui gli stipendi di Febbraio e Marzo, anche se per le retrocedende sarebbe pronto un paracadute che dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro. Poi il mercato per cercare di riprendere la serie A, il prima possibile.

All’incontro oltre a Guaraldi e Zanetti era presente Baraldi e, presumiamo, a quest’ultimo sono stati lasciati i conti, per una approfondita disamina, che dovrebbe fare prendere la fatidica decisione al re del caffè, oggi già in Asia per un viaggio d’affari. L’aumento di capitale non comporterebbe l’uscita di scena di Guaraldi, possibilità avallata dallo stesso Zanetti, mentre si sgonfia la possibilità di un rientro di Pioli sulla panchina a favore di una seria candidatura del boemo Zeman, già contattato da Guaraldi in un blitz a Roma qualche giorno fa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv