Bologna FC
RS-STADIO: Joe & Joey alle prese con Calciopoli – 02 gen
Dopo aver riempito di notizie riguardanti il mercato appena riaperto chi tifa rossoblù, oggi “Stadio” dedica appena una pagina alle questioni del Bologna. Una pagina però estremamente interessante, visto che si parla di una questione interessante in cui sarà messa alla prova la strategia della nuova società composta da Joey Saputo e Joe Tacopina.
Il 22 gennaio infatti si apre il terzo grado del processo riguardante Calciopoli, che nel 2005 portò alla retrocessione del Bologna. Giorgio Burreddu, nello spiegare che il desiderio di rivalsa economica per una retrocessione ingiusta porta più alle società di Lazio e Fiorentina che alla Juventus, racconta di come la strategia scelta dalla nuova società determinerà inevitabilmente alleanze più o meno fattibili. Va ricordato ad esempio che ai tempi della presidenza Guaraldi, il Bologna non affondò mai il colpo un po’ per la scadenza lontana della questione e un po’ perché con Lotito il rapporto non era affatto male.
Ma adesso, con una nuova dirigenza e con 50 milioni di risarcimento possibili che ballano, la questione potrebbe essere completamente diversa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook