Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Joe Tacopina, il magnete del Bologna – 6 nov

Pubblicato

il



“Forse Joe è un magnate. Di sicuro è un magnete, inteso come catalizzatore di energie ed entusiasmo.” Si conclude così l’articolo principale sul Bologna del numero odierno di “Stadio”, che inquadra molto bene la situazione rossoblù soprattutto tentando di rappresentare “l’effetto-Tacopina”, quello che ha cambiato e quello che cambierà nella storia recente della società.
Lo spunto nasce da un episodio verificatosi ieri, quando dopo aver raggiunto la squadra negli spogliatoi ed aver motivato i giocatori, il presidente ha regalato loro il libro realizzato nel 2009 sul centenario del club. “È importante che conosciate la storia della maglia che indossate”, un’idea forse banale e scontata, ma che solo con Joe si è materializzata, ennesima “americanata” di sicuro gradita e interessante.
Importante poi per ritrovare la squadra unita, determinata a dimostrare che gli ultimi dieci minuti di Livorno sono stati solo un incidente di percorso e che battere il Carpi sabato al “Dall’Ara” – riprendendo così la testa della classifica – è possibile. Anche perché ci sarà nuovamente il pubblico delle grandi occasioni, quello che è presente entusiasta e compatto da quando Joe è presidente e che cercherà di spingere la squadra all’inseguimento di quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *