Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Le pagelle di “Stadio”: più avanza e peggio va, questo Bologna – 04 mar

Pubblicato

il



Una serie di voti, quella che “Stadio” assegna ai giocatori del Bologna protagonisti della pessima prova casalinga di ieri contro il Latina, che scende mano a mano che ci si allontana dalla porta. Un sintomo, l’ennesimo se servisse, di una squadra che ha i suoi problemi maggiori nella metà campo avversaria.

Il portiere Coppola (6,5) è “ancora il migliore”. Certo non autore di una prestazione monstre come in alcune recenti uscite, ma “riesce a deviare la punizione a giro di Viviani, si ripete nella ripresa sul tiro di Sowe”.

Davanti a lui spicca Maietta (6) “sempre al posto giusto nel momento giusto, mentre deludono discretamente gli altri componenti del reparto difensivo: sia l’altro centrale Gastaldello che i terzini Mbaye e Masina ottengono un 5,5 che denuncia una scarsa continuità. L’ex-Samp ha alcune distrazioni, Mbaye parte bene e finisce maluccio, Masina fa l’opposto.

A centrocampo la situazione non migliora, anzi. Matuzalém (5,5) “traccheggia”, Zuculini (5,5) “fa il Casarini”,  Büchel (5) “ha perso smalto e personalità”. E Laribi? 5,5 anche per lui, che ci prova spesso ma ci riesce poco.

In attacco infine, male male male. Si salva Sansone (6) che “almeno lui tira in porta”. Non pervenuto Cacia (5), non va meglio Mancosu (5) che “in mezz’ora tocca un solo pallone. E lo sbaglia”.

Negli avversari buoni voti, soprattutto agli scuola-Roma Brosco (6,5) e Viviani (7) e al portiere scuola-Inter Di Gennaro, che prende 6,5 come il velocissimo Sowe e l’ex-rossoblù Valiani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *