Bologna FC
RS-STADIO: López contro il Brescia punta sulla qualità – 09 apr
Sulle pagine di “Stadio” in edicola oggi Furio Zara si dedica a Diego López e alla formazione che il tecnico sta man mano delineando in vista della sfida di dopodomani contro il Brescia, una svolta fondamentale della stagione rossoblù. Il modulo tattico? Non è importante. La costante? Sarà un Bologna dai piedi buoni. López infatti per reagire – e ovviare all’ultimo paio di mesi, dove al di là dei risultati la squadra non si è certo distinta per qualità – si affiderà a quei giocatori capaci di dare del “tu” al pallone, convinto com’è (e come ripete in ogni intervista) che sia la prestazione la cosa che conta, e che se arriva questa è facile che arrivi anche il risultato.
Dunque Da Costa ancora tra i pali, poi difesa a tre o a quattro ancora non è chiaro: se sceglierà i tre centrali López si affiderà a Oikonomou, Gastaldello e Maietta, viceversa giocheranno gli ultimi due con Ceccarelli e Masina sulle fasce. A centrocampo (dove mancherà per tre partite Laribi squalificato) si prepara la vera rivoluzione: Matuzalèm e poi? Krstičić o Bessa? La soluzione potrebbe essere la presenza di entrambi, con buona pace di Büchel e del fedelissimo Casarini, gente senz’altro più portata a usare la sciabola che il fioretto. A questo punto López varerebbe un Bologna “dai piedi buoni”, capace di servire al meglio un attacco che aspetta il primo ruggito di Matteo Mancosu, autore di 35 gol con la maglia del Trapani nell’ultimo anno e mezzo ma che a Bologna aspetta ancora di timbrare.
Possibile formazione (3-5-2)
Da Costa; Oikonomou, Gastaldello, Maietta; Ceccarelli/Mbaye, Krstičić, Matuzalèm, Bessa, Morleo/Masina; Sansone, Mancosu.
Possibile formazione (4-3-1-2)
Da Costa; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina/Morleo; Matuzalèm, Krstičić, Casarini/Büchel ; Bessa; Sansone, Mancosu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook