Bologna FC
RS – STADIO: Lopez mischia le carte – 27 ago
Mischia le carte, Diego Lopez, nell’ultimo allenamento aperto al pubblico prima dell’esordio stagionale contro il Perugia. Nella partitella di ieri contro la Primavera (rinforzata da Radakovic e Friberg) il tecnico ha schierato due formazioni diverse nei due tempi a disposizione, non lasciando intuire poi molto sull’undici che sicuramente ha già in testa (tolti un paio di dubbi) per l’esordio al “Renato Curi”. Nei primi 45′ il Bologna si è schierato con Coppola tra i pali, difesa con (da destra a sinistra) Garics, Ferrari, Oikonomou e Masina, centrocampo a tre con Matuzalem, Casarini e il neo-arrivato Buchel, tridente offensivo composto da Cacia nel mezzo e Pasi e Giannone ai lati.
Nella ripresa spazio come detto ad una formazione completamente diversa: Stojanovic in porta, Ceccarelli, Paez, Maietta e Morleo in difesa, Djokovic, Zuculini e Laribi nel mezzo e Troianiello, Betancourt e Abero davanti. Un turn-over completo, un modo per tenere tutti sulla corda e depistare (chissà) chi vorrebbe intravedere la formazione definitiva di venerdì.
Che dovrebbe comunque vedere la presenza di Rafa Paez al fianco di Maietta in difesa come coppia titolare: il giovane spagnolo ha convinto per fisicità e voglia di fare, mostrando anche una condizione più che buona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook