Bologna FC
RS – STADIO: López rimane, ma qualcosa cambierà – 05 mar
Tanto rumore per nulla. Nonostante la recente striscia di risultati, certo non positiva per le ambizioni del club, Diego López resta al suo posto. La saggezza di Saputo, da sempre contrario alle “scelte di pancia”, lo ha aiutato, così come la consapevolezza della società che a questo punto della stagione cambiare diventa un rischio troppo grande: il Bologna ha poche certezze? Forse, ma su quelle poche è meglio non rischiare.
Questo non significa che va bene così. Ovvio che il bonus che il tecnico uruguaiano si è guadagnato issando la squadra al secondo posto si potrebbe anche esaurire, e starà proprio a López riconquistare la fiducia di tutti. Per farlo, il numero in edicola oggi di “Stadio” ci svela quali saranno le mosse: un sostanziale cambio di modulo e la vittoria al “Franco Ossola” di Varese questo sabato. Contando infatti le assenze certe degli squalificati Laribi e Matuzalém, vertici del rombo utilizzato finora nel 4-3-1-2, ecco che López schiererà la squadra sempre con lo stesso modulo ma cambiando gli interpreti: al posto di Laribi agirà Daniel Bessa, finalmente restituito al suo ruolo naturale di regista avanzato, mentre al posto di Matuzalém verrà schierato mediano basso il muscolare Marcel Büchel. In mezzo? Due podisti, Zuculini e Casarini, visto anche che per il prossimo mese e mezzo mancherà lo sfortunato Krstičić, infortunatosi la scorsa settimana. Non l’unico assente per infortunio, il serbo: anche Mancosu ieri si è fermato, e la sua presenza per sabato è in dubbio.
Un Bologna dunque uguale ma diverso, quello che affronterà la trasferta di Varese alla ricerca di una vittoria che saldi la panchina di López e porti la serenità necessaria poi per esorcizzare il tabù del Dall’Ara e guadagnare quella promozione che in tanti, forse affrettatamente, avevano dato già per scontata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook