Bologna FC
RS – STADIO: Oggi i pagamenti – 23 giu
Se ne parla da giorni, ma a quanto si legge su “Stadio”, oggi è il giorno X, quello in cui finalmente la Banca IFIS predispone l’anticipo sul paracadute che la Lega riserva a chi scende dalla A alla B e che servirà per saldare – finalmente e definitivamente – gli stipendi arretrati, l’IRPEF, l’IVA e in buona sostanza iscrivere ufficialmente la squadra al prossimo campionato di B.
Al Bologna sono fiduciosi, anche per aver trovato nel Presidente di Lega Abodi una persona disponibile, conscia del valore aggiunto che comunque rappresenterebbe una piazza come quella bolognese in serie B.
Ovviamente, però, la piazza potrà fare fino ad un certo punto: servirà anche una squadra, che verrà allestita con le rimanenze del “paracadute” e gli introiti derivanti dal mercato, con le cessioni di Kone, Lazaros e Cherubin che dovrebbero portare almeno 5-6 milioni. Quando si muoverà il mercato? Quando verrà scelto l’allenatore. Il che avverrà, si spera, entro luglio.
Insomma, con il paracadute garantito dalla banca IFIS almeno per questa stagione il Bologna dovrebbe essere a posto. E poi? Poi si vedrà.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook