Bologna FC
RS -STADIO: Rientrano Buchel e Zuculini – 26 ott
Il Bologna sta ultimamente facendo l’abbonamento ad avere due giocatori squalificati. Ma c’è una piccola differenza: per quanto siano sempre due, il valore dei due giocatori squalificati cambia.
Rientrano infatti Buchel e Zuculini che al centrocampo daranno la giusta compattezza e forza. Si perderanno invece, per domani sera, Oikonomou e Troianiello. Sulla carta il valore delle assenze rispetto ai recuperati, propende a favore dei recuperati; il ragionamento è semplice considerando che si recuperano due titolari, mentre non saranno della partita un panchinaro (senza offesa in questa definizione, ma una semplice constatazione) ed un centrale difensivo che sta garantendo una buonissima performance alla retroguardia oltre a segnare anche qualche gol.
Buchel e Zuculini riescono infatti a proteggere adeguatamente la difesa, così come riescono a dar man forte, con la loro propensione ad offendere, il reparto offensivo. Nella partita di Modena, la loro assenza si è sentita; non solo perchè gli interpreti sono cambiati, ma anche perchè Laribi e Bessa non hanno probabilmente lo stesso affiatamento dei rientranti. Per la sostituzione di Marios, al centro della difesa, l’opzione più probabile parrebbe essere quella di Ferrari.
Oltre agli squalificati mancheranno Coppola e Morleo appena usciti dall’infiermeria e che rientreranno, tra i convocabili, dalla prossima partita. Oltre a loro si aggiungano Perez, Improta e Casarini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook