Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Sansone ad un passo, si lavora su Gila – 30 dic

Pubblicato

il


Il Bologna si organizza per prendere da subito il mercato di gennaio di punta, conscio dei tempi di cui un calciatore necessita per inserirsi. Idee chiare, quelle di Pantaleo Corvino, che ieri era a Milano e avrebbe chiuso per Gianluca Sansone. Questo quello che racconta Giorgio Burreddu sulle odierne pagine di “Stadio”. 
Diego Lopez avrebbe chiesto almeno tre rinforzi per puntare con decisione ad una A che è la priorità per tutti: il primo sarebbe proprio Sansone, capace di giocare esterno come seconda punta in appoggio, quindi abile a calarsi in un modulo – il 4-3-1-2 – che non era stato previsto quest’estate e che ha fatto fuori un esterno puro come Troianiello. Si tratta anche per un centrocampista di qualità e prospettiva: si torna sempre alla Sampdoria e a Nenad Krsticic, che piace non poco a Corvino ma del quale Ferrero non è convinto di privarsi. Il Bologna rimarrà alla finestra sondando però altre piste, lavorando al contempo anche per il terzo rinforzo chiesto da Lopez, un esterno basso destro per dare il cambio a Ceccarelli, visto che Garics – peraltro mai convincente – dovrebbe essere ceduto nei prossimi giorni.
In tutto questo sbuca Gilardino: che starebbe per dire si al Montreal Impact di Joey Saputo ma che potrebbe essere dirottato in Italia. A gennaio? Difficile, ma non impossibile. Ad un Bologna in Serie A a giugno, pronto per inseguire il traguardo delle 200 reti in A? Molto più probabile. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *