Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Saputo l’aggiusta-tutto – 9 dic

Pubblicato

il



Interessante articolo di “Stadio” di oggi. Giorgio Burreddu racconta il penultimo giorno di Joey Saputo a Bologna prima del ritorno in Canada, preludio della giornata di oggi dove importanti decisioni saranno sicuramente prese. Ci sono infatti i 23 milioni da garantire tra fideiussioni e stipendi vari, una cifra che sarà versata entro la scadenza del 15 dicembre e che non ammette proroghe. Nessun problema, questo il messaggio che filtra da Casteldebole, dove ieri il magnate italo-canadese ha voluto conoscere uno ad uno tutti i membri dell’ingranaggio del Bologna e si è fermato a colloquio fino al tardo pomeriggio. A pranzo si è visto l’assessore allo sport Rizzi Nervo, mentre nel primo pomeriggio è passato in sede l’avvocato Grassani, l’uomo cioè delegato dalla vecchia società alla cessione del club. 
Desideroso di sistemare le questioni societarie per poi permettere a chi di dovere (Corvino?) di dedicarsi con calma alla campagna di rafforzamento di gennaio, Saputo ha effettuato una “full immersion” nell’universo rossoblù, ma niente di ufficiale e sostanzialmente nuovo è trapelato ai tifosi che hanno atteso fuori dal cancello di Casteldebole. Non necessariamente una cattiva notizia, anzi: in società si lavora spediti verso la scadenza del 15, evitando clamori e proclami.  

In un articolo a calce, Burreddu racconta pure di due presenze, una certa e una mormorata, in città. La prima è quella di Marco Di Vaio, che ultimamente sta seguendo gli allenamenti in compagnia di Filippo Fusco e che rappresenterà – una volta saldate tutte le pendenze – ufficialmente l’anello di congiunzione tra squadra e società. Un ruolo che però l’ex-idolo della curva rossoblù starebbe già svolgendo in via non ufficiale. Simpaticamente, a chi gli chiedeva che ruolo avrebbe avuto, ha risposto “attaccante”.
La presenza mormorata è invece quella di Roberto Mancini, tecnico dell’Inter ma che a Bologna è cresciuto come calciatore: si dice che ieri il “Mancio” fosse in città, e che in serata abbia cenato proprio con Saputo. Notizia che manca di riscontri ufficiali ma che sarebbe molto interessante per il futuro. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *