Bologna FC
RS – STADIO: Si accende il mercato rossoblù – 17 giu
Eppur si muove. Il mercato del Bologna, s’intende. Anche se per adesso si parla di tante operazioni in uscita e in entrata ci si deve accontentare di qualche giovane di prospettiva e di un esperto della categoria.
Ma andiamo con ordine.
Sorensen: la Juventus riscatterà il difensore danese per 2,5 milioni, che potrebbe ammortizzare con qualche giovane. I nomi: Gerbaudo, Spinazzola, Donis. Naturalmente Sorensen non rimarrà in bianconero ma verrà utilizzato come pedina di scambio.
Khrin: sarà completamente dell’Inter. In cambio il Bologna avrà la metà della punta Capello, il centrocampista Romanò e il difensore Bandini, anche se Fusco tratta per inserire nell’affare Lorenzo Crisetig, attualmente in comproprietà tra Inter e Parma.
Taider: la situazione più complicata. Il giocatore si è svalutato parecchio, il Bologna non può riprenderlo e l’Inter non vuole tenerlo. Verrà ceduto in Russia al Rubin Kazan, sempre se sarà possibile convincerlo. Un peccato perché appena un anno fa il franco-algerino era una rivelazione nel ruolo.
Lazaros e Cherubin: entrambi pare facciano gola al neo-promosso in A Palermo, che li sta trattando con decisione. Se il difensore pare certo, per la mezzapunta greca sussistono dei dubbi da parte di Iachini, e in quel caso Lazaros potrebbe finire a Verona sponda Hellas. Da questo affare il Bologna ricaverebbe anche l’arrivo di Gennaro Troianiello, specialista (3 nelle ultime 4 stagioni) di promozioni dalla B alla A.
Sicuramente a breve andranno definite le cessioni, pure in prestito, di Rolando Bianchi, Acquafresca (rispunta il Palermo) e Pazienza, che hanno ingaggi non sostenibili in B. Con il Cesena verranno discusse le comproprietà di Dokovic e Ingegneri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook