Bologna FC
RS – STADIO: Si avvicina l’esordio stagionale – 14 ago
Quello di ieri sera è stato l’ultimo test prima dell’esordio stagionale, da oggi per il Bologna incomincia il count-out per arrivare a domenica, quando i rossoblù di Diego Lopez cominceranno a fare sul serio in gare ufficiali, giocandosi la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia contro L’Aquila.
Il programma? Seduta di allenamento oggi pomeriggio, seduta mattutina il giorno di Ferragosto e rifinitura il sabato. I rivali hanno una curiosa storia da dividere proprio con il Bologna: i loro colori sociali sono infatti rosso-blù proprio in omaggio ad un giocatore di origine bolognese, il portiere Rusconi. Si tenga presente che quelli erano gli anni (’20-’30) in cui il Bologna si affermava a livello nazionale e faceva incetta di scudetti.
Per questo, domenica, avverrà uno scambio di maglie in quello che sarà il primo confronto professionistico tra le due società, comunque già coinvolte nel 2009 in un triangolare benefico a favore della città aquilana, sconvolta dal terremoto.
Chi avrà la meglio tra Bologna e L’Aquila (che per arrivare all’appuntamento di domenica ha sconfitto l’Alto Vicentino) se la vedrà poi domenica 24, esattamente una settimana dopo, con l’Empoli in trasferta, anche se non sono da escludere inversioni di campo. I prezzi per la gara di domenica saranno estremamente popolari: 10 € la tribuna, 5 € la curva, mentre i distinti rimarranno chiusi. L’avvicinamento all’inizio stagionale proseguirà poi per concludersi venerdì 29 agosto, quando la Serie B si aprirà e vedrà gli uomini di Lopez esordire al “Renato Curi” di Perugia contro i neo-promossi umbri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook