Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Sirene turche per Kone – 12 ago

Pubblicato

il



Anche se tra Udinese e Bologna pare essersi creato un corridoio preferenziale, vista la trattativa per il prestito di Nico Lopez ai felsinei, non è detto che Panagiotis Kone finisca in Friuli: anzi, non è detto nemmeno che il talentuoso fantasista greco rimanga in Italia. Sull’edizione odierna di “Stadio” si dice infatti che radiomercato avrebbe intercettato un forte interesse dall’estero per l’unico giocatore che Fusco ha tra gli esuberi per far cassa. Sarebbe spuntata fuori infatti un’ipotesi turca, con il Besiktas pronto ad accontentare il giocatore ma ancora lontano nella valutazione che il Bologna fa dello stesso, pari a circa 6-7 milioni di euro. 
Non solo Besiktas, però: anche il Queens Park Rangers, neo-promosso in Premier League, starebbe facendo più di un pensierino su Kone, giocatore che senz’altro ha tutte le qualità per far bene anche Oltremanica. Fusco continua a trattare, non dimenticando che pure in Italia, oltre all’Udinese, gli estimatori non mancano: a Udinese e Lazio si aggiungerebbe anche la Fiorentina, soprattutto se dovesse andare in porto la cessione di Cuadrado, che rimane sempre in bilico. Marko Marin infatti è stato preso dai Viola non per sostituire il colombiano ma per essergli complementare, per cui le porte per l’ingaggio di Kone rimangono aperte.


E gli altri? Si continuano a cercare soluzioni per Acquafresca e Pazienza, ma non si tratta di casi dalla facile soluzione visti gli alti ingaggi che i due percepiscono, mentre per Federico Rodriguez si studia un rinnovo contrattuale che ne determini la spalmatura dell’ingaggio in modo da renderne più agevole almeno il prestito. Crespo e Riverola si trovano invece a metà del guado, pronti a partire in caso di offerta ma anche a restare agli ordini di Lopez, pur partendo ovviamente da comprimari. In difesa infine si studia la possibilità di inserire un altro giocatore di livello, cosa che determinerebbe giocoforza la cessione (almeno in prestito) di uno dei cinque centrali di difesa attualmente in organico.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *