Bologna FC
RS – STADIO: Sono arrivati Matuzalem e Zuculini – 15 lug
L’edizione odierna di “Stadio” ci racconta dell’arrivo a Bologna di Franco Zuculini e Francelino Matuzalem: argentino il primo, brasiliano il secondo, entrambi centrocampisti. Entrambi, soprattutto, depositari di fiducia e speranza da parte della società e del tecnico Diego Lopez.
Il mister uruguaiano arriverà domani, a vacanze spagnole terminate. Troverà un gruppo rinnovato solo in parte ma motivato a fare bene e sul quale il DS Fusco tenterà ancora di intervenire. Ma intanto ecco i due nuovi sudamericani: Zuculini è arrivato all’aeroporto “Marconi” ieri sera intorno alle 23, atteso da Fusco e da un piccolo gruppo di tifosi incuriositi. Poche parole ma significative, l’impazienza di chi a 24 anni ha visto un futuro da promessa spezzarsi a causa di tanti infortuni ma vuole riprendersi il destino. “A Bologna ero già stato, ma solo per giocarci. Non vedo l’ora di viverla.” Ti piacerà.
Matuzalem è più in là con gli anni, ha visto tante battaglie ed ha l’esperienza necessaria. Arriva in treno, da Roma, con moglie e figlio, il piccolo Maycol. Anche lui è stato spesso bersagliato dagli infortuni, altrimenti chi lo sa dove sarebbe arrivato. Perché la classe c’è, c’è sempre stata. E allora quelle benedette ginocchia? Andrà tutto bene, si dice. Deve andar bene, ogni tanto. E così eccoli qui i due nuovi centrocampisti del Bologna, così diversi tra loro eppure entrambi attesi dallo stesso importante compito: riconquistare i tifosi e – soprattutto – riconquistare la Serie A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook