Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Sorensen: fuori un mese – 22 ago

Pubblicato

il


Almeno un mese. Infortunio più grave del previsto e Frederic starà ai box per almeno un mese a causa del problema alla caviglia. Così oggi, dalle pagine di Stadio, Furio Zara, ci racconta della situazione fisica che sta facendo tribolare il danese. Salterà almeno le prime tre partite di campionato, quelle cioè contro Napoli, Sampdoria ed Udinese. Il responso della visita è stato trauma contusivo-distorsivo, quello che insomma si temeva effettivamente ha trovato un riscontro dopo la visita fatta dal giocatore nella giornata di ieri.

Ma quando si è fatto male Sorensen? Il 15 di agosto, si fa male in allenamento, o meglio, si riacutizza il problema alla caviglia che già in sede della trasferta in Inghilterra lo aveva accompagnato e costretto a fare un lavoro blando rispetto ai suoi compagni di squadra. Ma il vero innesco di questo infortunio risale ad Andalo, quando praticamente nel corso di una giornata di preparazione, aveva interrotto il suo allenamento. Le visite successive a cui si era sottoposto però non avevano di fatto mostrato nulla. Si tratta quindi di una ricaduta di quella situazione ed ora è più grave. Questo problema lo ha anche costretto a non ha poter giocare nessuna amichevole precampionato.

Ora i problemi oltre che di Frederic, sono anche di Pioli. Al momento il mister dispone di soli due difensori centrali “titolari”, Antonsson e Natali. Cherubin è ancora alle prese con l’infortunio dello scorso aprile contro la Sampdoria. Per lui serviranno almeno ancora due settimane, solo per aggregarsi al gruppo e poi altro tempo per prendere il ritmo partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *