Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Tacopina-Saputo-Corvino: la triade perfetta – 15 gen

Pubblicato

il


Grande giorno in casa Bologna. Dopo l’arrivo di Tacopina, oggi è previsto anche quello di Saputo. Il chairman canadese atterrerà al Marconi in mattinata con un volo da Montreal. L’avvocato di New York è invece a Bologna già da un paio di giorni, insieme al figlioletto, Chris, e un suo amichetto. L’occasione è di quelle importanti: oggi alle 17 alla Terrazza Bernardini verrà presentato ufficialmente il nuovo direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Ovviamente non potrà mancare Claudio Fenucci, con cui Corvino aveva già lavorato a Lecce. Al tavolo sederanno (molto probabilmente) solo il presidente Tacopina e Corvino. Saputo parlerà soltanto alla fine, lui che preferisce dire poco, solo l’essenziale.

Finita la conferenza stampa, molto probabilmente la triade più Fenucci si riunirà per fare il punto della situazione e cercare di fare quadrato in vista del vero obiettivo finale: la promozione in Serie A. Il conto alla rovescia che porta alla partita contro il Perugia si appiattisce, i giorni che separano i rossoblù dalla sfida sono sempre meno, e sarà interessante capire se i valori del campionato sono cambiati oppure no. Intanto il gruppo è al lavoro. All’allenamento ieri era presente anche il presidente Tacopina accompagnato dal figlio Chris e dal suo amico. Hanno salutato Lopez e la squadra e poi sono stati per una buona mezz’ora ad osservare la seduta. A Casteldebole c’era anche Marco Di Vaio, un altro punto cardine del grande racconto rossoblù. Marco e Joe hanno parlato fitto, si sono confrontati. Presto per Di Vaio potrebbe esserci una poltrona in società.

 

Nei prossimi giorni Tacopina continuerà a lavorare ovviamente insieme a Saputo. Tra lui e Corvino c’è sempre stato un legame, e quello di oggi – dopo tutte le vicissitudini societarie – sembra l’approdo naturale di un viaggio iniziato tanto tempo fa, quando ancora nessuno poteva conoscere le sorti del Bologna. Fenucci e Corvino che si ritrovano, Tacopina che realizza ciò che era riuscito a fare nel 2008. Tasselli di un puzzle più grande, a cui si è aggiunto Saputo. Il chairman rossoblù ripartirà martedì prossimo, giusto il tempo per vedere la partita con il Perugia. Dopo un paio di giorni andrà via anche Tacopina. Il presidente però tornerà nel giro di una decina di giorni, quando sarà terminata la sessione invernale del calciomercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *