Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Tacopina-Saputo, la coppia non scoppia – 13 nov

Pubblicato

il



Joe Tacopina trova nuovi soci e nuovi dirigenti, si prepara a saldare le scadenze in atto e si riavvicina al socio Saputo. L’edizione di oggi di “Stadio” ci racconta dell’incredibile energia del nuovo presidente del Bologna, che come un ciclone non si ferma un attimo e va avanti per la sua strada. 
Il primo passo è stato quello di riavvicinarsi a Joey Saputo, il cui entusiasmo era stato decisamente raffreddato dalla mancanza di potere decisionale in società: il re delle mozzarelle voleva dire la sua soprattutto sul ruolo di DS, e vista la parziale marcia indietro di Tacopina, è lecito attendersi che nei prossimi giorni qualcosa potrebbe cambiare nell’organigramma societario, con Corvino che dovrebbe rilevare il ruolo che attualmente è detenuto da Filippo Fusco. Il quale è conscio del buon lavoro fatto, di avere la squadra dalla propria parte e stima e riconoscenza da parte del presidente, ma è anche consapevole che il perno su cui ruotava la vicenda tra i due soci riguardava proprio il suo ruolo all’interno del club. Tornerà quindi Saputo, e porterà con se Marco Di Vaio e appunto Pantaleo Corvino, mentre si tenterà di risolvere nel migliore dei modi il rapporto con Fusco, attuale DS e autore quest’estate di un buon mercato a costo zero, ma questi per ora rimangono “rumors”.
Chi invece arriverà per certo è Claudio Fenucci, in dirittura di uscita dalla Roma e pronto a diventare il prossimo “uomo dei conti” del Bologna. Che nonostante Saputo cerca di trovare nuovi investitori e ne avrebbe trovato uno nella figura di Hyeon Kang, che arriva dalla banca Morgan Stanley.
Sulle scadenze di sabato Tacopina infine mostra ottimismo: tempi tecnici potrebbero ritardare alcuni pagamenti, ma è tutto pronto. Fideiussione, primo saldo dei vecchi soci. Adesso in programma c’è il prossimo CdA, dove verranno ratificati appunto i cambiamenti di una società che è ancora in fase di nascita ma che vuole diventare forte e che riparte da una certezza: Giuseppe Gazzoni Frascara, ex-proprietario del club, sarà il nuovo presidente onorario. Il primo punto fermo di un futuro che dovrebbe diventare sempre meno nebuloso. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *