Bologna FC
RS-STADIO: Tornano Paez, Maietta e Matuzalem – 15 ott
Si svuota, in parte, l’infermeria rossoblù: da ieri Domenico Maietta e Rafa Paez sono nuovamente nel gruppo di Lopez, e anche se la loro condizione fisica è alquanto approssimativa si tenterà di farli tornare al 100% già dalla gara contro il Varese. Chi li ha sostituiti, Alex Ferrari e Marios Oikonomou, è piaciuto e anche parecchio, tuttavia soprattutto l’esperienza di Maietta potrebbe rivelarsi davvero molto utile nel proseguo del campionato.
Contro il Varese – prima gara da presidente per Joe Tacopina, che dovrebbe con ogni probabilità essere presente allo stadio – rientrerà anche Matuzalem, e finalmente Lopez avrà quei problemi di abbondanza che ogni allenatore in fondo spera di avere. A centrocampo infatti si profila l’esclusione di Bessa, pur convincente contro il Vicenza, con Buchel che tornerà ad affiancare Zuculini nel consueto ruolo di interno e Matuzalem di nuovo regista basso.
Nella partitella di ieri – dove non sono apparse bandiere americane come invece si prevedeva – Lopez ha provato una difesa composta da Garics (rientrato dalla Nazionale), Oikonomou, Ferrari e Masina, che dovrebbe quindi aver superato Abero nel ruolo di vice-Morleo.
A proposito del capitano, continua ad essere infortunato, così come Casarini e Paramatti, mentre pure Perez stenta a ritrovare la forma migliore dopo il lunghissimo stop. Anche oggi allenamento aperto al pubblico, poi da domani – come di consueto nei due giorni precedenti la gara – il Bologna si chiuderà in se stesso per studiare le mosse migliori in vista del Varese, gara in cui c’è da segnalare l’inizio di una serie di sconti per chi acquisterà il tagliando in anticipo, iniziativa presa per evitare il protrarsi di lunghe file agli sportelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook