Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Tutti all’attacco – 3 ott

Pubblicato

il


Della serie la miglior difesa è l’attacco, oggi apprendiamo da Stadio, che ci sarebbe l’intenzione di mettere il Bologna in campo, domenica contro il Verona, con un modulo abbastanza sbilanciato. Bianchi e Cristaldo davanti, Diamanti immediatamente dietro di loro.

L’idea abbandonata dopo la partita contro il Torino, sembra invece essere tornata di attualità, perchè contro il Verona, a differenza di Milan e Roma, sarà il Bologna a dover fare la partita.

Bianchi e Cristaldo è vero che non hanno mai giocato insieme ed è altrettanto vero che senza provarli assieme non si potrà nemmeno capire quale possa essere il loro potenziale assieme. A Rolando deve essere anche concessa una ulteriore possibilità, perchè il ragazzo deve e sarà sicuramente in grado di dare qualcosa a questo Bologna, che al momento non ha ancora dato.

Ma questo schema non è detto che sia effettivamente quello che verrà poi di fatto applicato. L’analisi che sta facendo Pioli è quella di capire se convenga essere attivi in attacco e un pò più vulnerabili in difesa oppure stare più coperti ed essere meno reattivi la davanti.

A prescindere dal modulo adottato, sarà più importante di tutto l’atteggiamento a fare la vera differenza. La fase offensiva con tre uomini dovrà prevedere che ci siano almeno due dei tre che diano una mano in fase di copertura.

Una formazione più equilibrata potrebbe anche solo prevedere Diamanti e Kone, dietro alla punta Bianchi o Cristaldo che sia. Quindi a questo punto ci sarà una lunga riflessione da fare a riguardo, che molto probabilmente arriverà solo nel finesettimana.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *