Bologna FC
RS-STADIO: Verso il Carpi: si svuota l’infermeria, capitan Morleo suona la carica – 04 nov
Federico Casarini ancora non è al meglio, Improta sarà disponibile dalla gara con il Brescia prevista per il 15, mentre Lorenzo Paramatti rientrerà dopo Natale. Tolti questi tre, l’infermeria del Bologna non vede nessun altro in attesa di rientro. Per la gara con il Carpi capolista, questo sabato al “Dall’Ara”, Diego Lopez avrà a disposizione tutto il resto della rosa: l’acciaccato Acquafresca dovrebbe smaltire il dolore in tempo, “El Ruso” Perez potrebbe trovare l’ennesima panchina di un graduale rientro, mentre la difesa ritroverà il portiere Coppola, il leader del reparto centrale Maietta e l’esterno Ceccarelli.
Intanto domani i giocatori andranno in una scuola elementare di Zola Predosa come parte di un progetto condiviso da tutta la Lega B.
Capitan Morleo incita la squadra a non mollare per il risultato negativo di Livorno e assolve tutti: “È stato un incidente di percorso che avrei evitato volentieri ma ce la siamo giocata per tutta la partita. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e anche se il Livorno ha puntato molto sulle ripartenze noi non siamo mai andati troppo in difficoltà. Nel finale loro però sono stati bravi a sfruttare i nostri errori e ad approfittare di quelle occasioni che abbiamo concesso. Non so dire se sia stato un calo di tensione o un eccesso di sicurezza da parte nostra. Ora però guardiamo avanti senza fare grossi drammi anche se queste sconfitte fanno male più di altre.”
Avanti con il Carpi dunque, compagine che merita rispetto per la posizione in classifica ottenuta ma che non deve spaventare la banda di Lopez.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook