Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Verso il derby: si scalda Marios, s’infiamma il Dall’Ara – 14 mar

Pubblicato

il



Bologna è in fermento. Sarà il derby, sarà che si gioca di domenica, ma la città è pronta per la gara di domani contro il Modena e risponderà con almeno 20.000 presenti sugli spalti del “Dall’Ara”. L’obbiettivo? Spingere la squadra a tornare alla vittoria tra le mura amiche, risultato che manca da circa due mesi ma che è stato ben assorbito grazie all’ottimo rendimento in trasferta. È chiaro però che una squadra incapace di vincere davanti ai propri tifosi si espone in classifica a rischi non indifferenti, ed è per questo dunque che Lopez domani spingerà i suoi a sfatare quello che sta diventando un vero e proprio tabù casalingo.

Per farlo si affiderà alla consueta veste tattica, il 4-3-1-2 che ormai i giocatori conoscono, per il quale certi acquisti sono stati fatti e che comunque ha portato la squadra nella posizione dov’è adesso. E quindi davanti a Coppola rientrerà Ceccarelli a destra al posto di Mbaye, mentre a sinistra toccherà ancora a Masina. Centrali Gastaldello e – a sorpresa ma non troppo – Oikonomou: il greco era finito in panchina con l’arrivo proprio di quello che domani sarà il suo partnerà difensivo, ma domani tornerà in campo un po’ perché lo merita e un po’ perché Maietta ha bisogno di un turno di riposo, evidenziato anche dai numerosi allenamenti differenziati svolti in settimana. A centrocampo Matuzalém in regia sarà coadiuvato da Zuculini e Casarini come interni, mentre dietro le punte agirà Laribi. In attacco Sansone e Cacia, un po’ perché Mancosu e Acquafresca sono infortunati ma molto perché Lopez crede nei due e lo ha sempre dimostrato.

La società ha ricordato che per evitare code si può utilizzare la prevendita, che è ancora aperta ovviamente. Per tentare di ridurre al minimo le code, comunque, le biglietterie di Piazza della Pace saranno aperte domattina fin dalle nove e mezza, mentre quelle di Via Andrea Costa dalle 11.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *