Bologna FC
RS – STADIO: Zeman, Di Vaio e gli incroci del destino – 14 mag
Marco Di Vaio è senza dubbio rimasto molto legato a Bologna e al Bologna, come testimoniano i suoi messaggi su Twitter e come il sottoscritto ha personalmente constatato quando, ospite di “Tempi Supplementari Sport Bologna”, ci ha dialogato al telefono.
Si sa che finita la stagione americana, Di Vaio tornerà in Italia, e presumibilmente dovrebbe far parte della dirigenza di un Bologna che tenterà di riaccendere gli animi dei tifosi anche grazie alla sua presenza.
E a Bologna Di Vaio potrebbe ritrovare proprio Zeman, incrociato quando questi allenava la Lazio e “Super Marco” emergeva nella Primavera bianco-celeste. Un sodalizio che il boemo avrebbe voluto riproporre alla Roma ma che non avvenne per via delle fede laziale di Di Vaio. Un sodalizio che potrebbe finalmente concretizzarsi a Bologna nella prossima stagione.
Zeman appare senza dubbio il nome più spendibile per una rinascita. La sua ossessiva ricerca del bel gioco, il suo saper trarre il meglio dalle minime risorse ed il suo essere personaggio contro i poteri forti del calcio sembrano combaciare al meglio con una tifoseria ferita e depressa come quella del Bologna. Non rimane che aspettare, e se sono rose fioriranno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook