Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Zeman ha scelto il Cagliari – 19 giu

Pubblicato

il



Contro il Cagliari – da avversario – aveva concluso la sua ultima avventura e con il Cagliari ricomincerà: Zdenek Zeman ieri ha scelto, “Zemanlandia” ripartirà dalla Sardegna, il tecnico ripartirà dalla Serie A e da una società, quella del presidente Giulini, che ha saputo convincerlo.
Non è stato facile per i sardi prendersi il maestro boemo, l’uomo che ha lanciato nel calcio che conta almeno una cinquantina di giovani nel corso della carriera: non è stato facile perché Zeman è uomo di parola, e la sua parola l’aveva data al Bologna in tempi non sospetti, appena dopo la fine di un campionato deprimente come mai prima.
Guaraldi aveva puntato su di lui, sul suo entusiasmo e sulla sua capacità di fare spesso le nozze con i fichi secchi: Zeman per ripartire, per tornare in A, per restituire entusiasmo ad una piazza depressa. E allora cos’è successo?
Semplicemente, Zeman si è stufato di aspettare: l’accordo con Guaraldi scadeva a metà giugno, lunedì. Entro quella data il tecnico avrebbe voluto avere delle garanzie seppur minime, ad esempio vedere la squadra iscritta alla prossima B. Non si era scomposto per un mercato in tono minore, non si era scomposto per la penalizzazione dovuta all’IRPEF, ma si è scocciato di aspettare una società che da mesi arranca per pagare le proprie pendenze.
Personaggio sempre ‘contro’, Zeman ripartirà da Cagliari, avrà un isola con se. E il Bologna?  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *