Bologna FC
Il ruggito del Dall’Ara
Risposta travolgente del pubblico rossoblù per le tre partite che si giocheranno al Dall’Ara, contro Torino, Brann e Napoli
Domani si chiuderà per il Bologna il trittico di partite giocate lontano da casa. A Firenze, nel caldissimo derby dell’Appennino, i gruppi della curva “Andrea Costa” hanno deciso di scioperare e disertare la trasferta, così come successe lo scorso anno. Troppo pochi i 300 biglietti messi a disposizione dal club viola. Da mercoledì, complice il turno infrasettimanale, i rossoblù torneranno a calcare il campo di casa. Ed il Dall’Ara, come sempre ha fatto nel corso degli ultimi 2 anni, risponde presente. Per le tre sfide ravvicinate, contro Torino, Brann e Napoli lo stadio si sta riempiendo. Dopo lo scontro con i partenopei ci sarà la sosta: prima della sfida in Europa League con i norvegesi del Brann, il sentitissimo derby a Parma. Calendario fitto e corsa al biglietto.
Lo stadio in presenze
Se i posti disponibili per Bologna-Napoli del 9 novembre sono quasi terminati, ne mancano una manciata nei distinti e qualcuno in tribuna, non sono da meno le altre due sfide in programma allo stadio Dall’Ara. Con ogni probabilità si raggiungeranno i 28.000 spettatori. Il record di questa stagione è stato registrato nella partita contro il Como: 28.369 presenze. Con il Pisa il dato meno alto; superata, in ogni caso, la soglia dei 27.000 spettatori. Media di presenze che cresce di anno in anno: nel 2023-2024 era stata di 25.914 con 492.367 spettatori totali. L’anno seguente, lo scorso, media cresciuta e che si attestava a 27.974 tifosi per partita con 531.504 presenze complessive. La partita con il record del 2024-2025 è quella contro l’Inter: 31.978 spettatori. La classifica, riguardante le 20 squadre di Serie A della passata stagione, in termini di media recita Bologna ottavo. Rispettivamente dietro a: Milan, Internazionale, Roma, Napoli, Lazio, Juventus, Genoa.
Il connubio esistente, tra calore del pubblico e squadra che si spinge oltre i propri limiti, fa parte di pagine meravigliose che compongono la letteratura di questo sport. Il Bologna chiama e lo stadio risponde presente: lo squadrone che tremare il mondo fa.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
