Seguici su

Bologna FC

San Lukasz Skorupski contro Magic Mike, alla ricerca del tocco magico perduto

Bologna-Milan farà da palcoscenico al confronto diretto tra due dei migliori guardiani della porta. O meglio, tra uno dei migliori e uno che era tra i migliori.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski - il portiere del Bologna di Vincenzo Italiano
Lukasz Skorupski (©Damiano Fiorentini)

Parte ufficialmente il countdown al rinnovo automatico di Lukasz Skorupski: meno cinque, o meglio, sicuramente meno quattro. Sono le presenze che mancano all’appello per far scattare il rinnovo del polacco al 2026 e vista la sua ormai certa presenta tra i pali questa sera per Bologna-Milan, all’appello ne mancano quattro. Una formalità che anticipa la discussione di un rinnovo che vada ben oltre il prossimo anno e che può legare San Lukasz al Bologna indissolubilmente.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

25 presenze stagionali per Lukasz Skorupski: 17 in campionato, 7 in Champions League e una in Coppa Italia. Questa sera con ogni probabilità la quota salirà a 26 e il rinnovo sarà un passo più vicino.

Bologna-Milan: scontro diretto tra guardiani della porta

Il conto alla rovescia è partito, ma questa sera il polacco scenderà in campo solo per collezionare la 26esima presenza. Bologna-Milan farà da palcoscenico al confronto diretto tra due dei migliori guardiani della porta. O meglio, tra uno dei migliori e uno che era tra i migliori.

Da una parte Lukasz Skorupski, uno dei migliori portieri della Serie A da due anni a questa parte. La carta di identità conta ormai 34 anni, ma la crescita del polacco non si è mai arrestata. Dall’altra parte Mike Maignan, alla ricerca del tocco magico perduto che lo aveva fatto soprannominare Magic Mike nell’anno dello scudetto rossonero.

Mike Maignan, portiere del Milan

Mike Maignan, portiere del Milan

Se guardiamo le ultime prestazioni, in casa Bologna troviamo la parata di Skorupski sul faccia a faccia con Adams nell’ultima partita casalinga contro il granata. In casa Milan, la storia cambia: autorete provocata di Thiaw a Torino, errore all’andata contro il Feyenoord e contro il Cagliari.

Lukasz Skorupski: un finale di carriera in rossoblù

Due dei migliori portieri della Serie A negli ultimi anni, eppure l’ingaggio sembra parlare un’altra lingua: 1 milione netto per il polacco rossoblù, a fronte dei 2,8 più bonus di Mike Maignan, in trattativa per duplicare la cifra. Il club rossonero era in trattativa con il portiere francese per alzare l’ingaggio a 6 milioni, ma la magia è finita e anche a Milanello aspettano di vedere se Mike tornerà Magic. A differenza della società rossonera, il club del Bologna non ha dubbi: l’obiettivo è il rinnovo di Skorupski, senza ma e senza se.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *