Seguici su

Bologna

Sandy Flash Back – E se arrivasse lo sceicco….. – 20 Luglio

Pubblicato

il

 

 

 

È estate, il campionato è fermo, e riecco il solito tormentone estivo rossoblu, come ogni anno tornano a circolare notizie sul passaggio di proprietà. Nell’era Gazzoni ci fu Delvecchio, con Cazzola arrivó Joe Tacopina che voleva comprar casa a Mongardino per allevarci le galline, Menarini stava per vendere a Rezart Taci che era innamorato dei nostri tortellini mentre l’anno scorso ci fu l’interesse di Volpi. E anche quest’anno, puntuale come sempre, ecco il nuovo pseudo compratore pronto a fare l’offerta… Non si sa ancora esattamente chi sia, qualcuno dice sia cinese, qualcuno dice sia di Macao, qualcun’altro invece che venga dal Qatar, poi ci sono quelli che semplicemente dicono “par mé al pôl vgnîr d’in duv ai pèr, bâsta ch’l èva di bajûc!!!!”.
E se veramente questo fosse l’anno buono?! Se veramente anche a noi succedesse come al Chelsea con Abramovich che, narra la leggenda, dovendo scegliere tra 4 squadre di calcio quale acquistare, un giorno sorvoló col suo elicottero lo Stamford Bridge e si innamoró talmente tanto di quello stadio che decise di comprare il Chelsea? Beh, magari veramente uno sceicco un giorno decide di andarsi a fare una scampagnata a San Luca col suo elicottero, e sorvolando il Dall’Ara si innamora della Torre di maratona e decide di investire sul rossoblu, ma se succedesse, noi tifosi  ne saremmo pronti?!
Io sinceramente non lo so se sarei pronto al cambiamento… Dovrei passare dall’essere un tifoso che festeggia per i 51 punti e un nono posto, all’essere un tifoso che si dispera se con 85 punti arriva “soltanto” secondo in classifica; dovrei rivedere tutti i miei calciatori preferiti, le mie formazioni al fantacalcio, e i miei sogni di mercato, non potrei più sognare che il mio centrocampo titolare nelle mie vecchie fanta-formazioni composto da Cozza Vannucchi Giacomazzi  (i miei tre calciatori preferiti che non abbiano mai vestito il rossoblu) vengano a giocare nella nostra squadra, non sarebbero giocatori adatti per certi traguardi, e invece che sperare in un Pippo Maniero per l’attacco dovrei iniziare a non accontentarmi di un Tevez o di un Fernando Torres; non potrei più uscire dallo stadio contento per un pareggio agguantato all’ultimo minuto, ma dovrei disperarmi perchè con quella vittoria avremmo potuto allungare sulle inseguitrici; accontentarmi di un pareggio in casa della Juve?! Mai e poi mai, bisognerebbe vincere su ogni campo in Italia e in Europa; dovrei abituarmi a vedere maglie rossoblu ovunque, in qualsiasi negozio di articoli sportivi o su qualunque bancarella di maglie tarocche nei mercatini; dovrei abituarmi ad aver tutta la rosa in giro con le proprie nazionali; dovrei iniziare a cantare io “serie B” a squadre che occupano gli ultimi 7 posti della classifica; dovrei abituarmi a giocare quasi sempre al sabato sera perchè a causa della partita infrasettimanale in champions sarei obbligato a giocare l’anticipo; dovrei abituarmi a festeggiare ed esultare, a festeggiare scudetti, coppe europee, coppe Italia e perchè no, mondiali per club… Ma ne sarei davvero capace? Sarei davvero capace di cambiare il tipo di tifoso che sono stato per 16 anni?! Sarei davvero capace di essere un tifoso di un grande club? Non lo so, davvero, sarebbe un rischio veramente grande, cambiare abitudini, sogni e speranze…. Ma se in cambio della mia “evoluzione di tifo” mi venisse data qualche champions, beh…. Nel dubbio ho già preso il tricolore che avevo in fondo all’armadio e c’ho già scritto 8 con l’indelebile, alla fine è bello rischiare 🙂

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *