Seguici su

Bologna FC

Castro nella top U21: ora la sfida tra i talenti argentini in classifica

Santiago Castro è nella top U21 di Serie A: sabato al Dall’Ara sfida col Como di Nico Paz, il terzo della classifica…

Pubblicato

il

Santiago Castro, in gol in Bologna-Genoa (© Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo il gol in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)

Nomi come Berardi, Pato, Icardi e Balotelli hanno segnato la Serie A da giovanissimi, lasciando il loro segno ben prima di compiere 21 anni. Adesso, in questa prestigiosa classifica stilata da Transfermarkt sui migliori under 21 del XXI secolo per gol e assist nelle prime 36 giornate di campionato, c’è anche Santiago Castro, l’attaccante del Bologna che si è preso l’undicesimo posto assoluto con 14 contributi decisivi.

Castro e l’impatto a Bologna

Santiago Castro in #BFCMonaco (© Damiano Fiorentini), acquisto del calciomercato di gennaio

Santiago Castro in #BFCMonaco (© Damiano Fiorentini),

Arrivato a gennaio 2024, l’argentino ha conquistato Italiano e i tifosi rossoblù con le sue accelerazioni, la capacità di attaccare la profondità e la freddezza sotto porta. L’infortunio che ha frenato il finale della scorsa stagione non ha cancellato la sensazione più nitida: il Bologna ha tra le mani un talento capace di incidere in Serie A come pochi alla sua età.

La nuova stagione e la sfida con il Como

L’avvio del campionato 2025/26 rappresenta per Castro l’occasione di fare un ulteriore salto di qualità. E il calendario ha già messo davanti un incrocio dal sapore speciale: sabato al Dall’Ara arriverà il Como, che può contare su un altro protagonista della classifica di Transfermarkt: Nico Paz.

Il talento argentino-spagnolo classe 2004 si è piazzato addirittura terzo nella graduatoria, con 18 tra gol e assist nello scorso campionato. Un duello a distanza tra due dei migliori U21 del panorama europeo, che rende Bologna–Como non solo una sfida di classifica, ma anche una vetrina sul futuro del calcio.

Giovani da Serie A

Castro e Paz sono il simbolo di una Serie A che sta riscoprendo i giovani come motore del gioco e dell’entusiasmo. Se Berardi e Pato avevano fatto parlare di sé più di dieci anni fa, oggi tocca a questi nuovi protagonisti scrivere la prossima pagina. E sabato, al Dall’Ara, andrà in scena un assaggio di quel futuro: Castro contro Paz, due gioielli U21 chiamati a illuminare la Serie A.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *