Bologna FC
Santi Castro, un valore quadruplicato (Il Resto del Carlino)
Il valore di Santiago Castro è quadruplicato nel giro di un anno a Bologna: otto gol e sette assist in 31 match ufficiali per il “Toto”
Nel giro di dodici mesi l’importanza di Santiago Castro all’interno di questo Bologna è cresciuto a dismisura. Prelevato soltanto un anno fa dagli argentini del Velez, Santi ha già collezionato otto gol e sette assist in 31 match ufficiali giocati con i felsinei. Numeri impressionanti (soprattutto considerando che il “Toto” ha soltanto vent’anni) che non fanno rimpiangere l’ex numero 9 rossoblù Joshua Zirkzee.
Secondo il CIES, il valore di Santiago Castro è quadruplicato da quando è arrivato a Bologna
In campionato Castro è già a quota sei reti. A livello europeo soltanto due classe 2004 hanno fatto meglio di lui: Jamie Gittens del Borussia Dortmund e Andrey Santos dello Strasburgo (entrambi a quota sette). Molti dei centri di Santi, poi, si sono rivelati fondamentali per il Bologna. L’ultimo di questi è la rete arrivata a dieci minuti dalla fine nella gara di Coppa Italia contro l’Atalanta: il suo colpo di testa (su ottimo assist di Lykogiannis) è bastato a far volare i rossoblù in Semifinale.
L’esultanza di Castro dopo il goal contro l’Atalanta (© Bologna FC 1909)
Insomma, non è un caso se il CIES (il Centro internazionale di studi sportivi) ha stabilito che il valore del ventenne argentino è letteralmente quadruplicato. Il Bologna lo aveva acquistato dal Velez per 12 milioni dopo una lunga serie di trattative. Ora, a un anno di distanza, il prezzo del suo cartellino può potenzialmente andare dai 42 ai 55 milioni. Ma per il popolo rossoblù il valore di Santi Castro è ancora più alto: in poco tempo sotto le Due Torri il ragazzo non solo è diventato uno dei pezzi indispensabili della squadra, ma è stato anche capace di farsi amare da tutti.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
